Lo spirito del Walther è depresso…

 Lo spirito del Walther è depresso…

Dunque… il nostro spirito sta piangendo in un angolino da quando non è stato scelto come bozzetto, ma speriamo che si riprenda, perché una scuola senza lo Spirito del Festival che cos’è? Sarebbe come il Walther fino a due anni fa, e noi non vogliamo ritornare a quei tempi bui, giusto?

Si vede che è depresso, vero?

Tristezza a parte, siamo già a fine mese, e l’ultimo post di Novembre meritava qualche cosa di simpatico. Quindi, ecco qui il primo video da dietro le quinte del Festival48 al Walther von der Vogelweide… clicca qui!

Dopo aver guardato i clip un centinaio di volte, penso di aver capito dove stanno le nostre debolezze: negli inchini e nella capacità di distinguere fra destra e sinistra. Superate queste difficoltà, potremo imparare le coreografie vere e proprie.

E per le categorie dove non ce ne sono, di prove?

Il nostro gruppo di poeti amatoriali ha buttato giù qualche idea per la poesia e per poco anche qualche scaffale della libreria nel tentativo di trovare qualche idea sul tema dato, perché di giganti proprio non ce ne intendiamo. L’unica informazione concreta trovata dopo ore di ricerca è stata la frase “Wenn ich weiter sehen konnte, so deshalb, weil ich auf den Schultern von Giganten stand” (Isaac Newton), cosa che non ci ha dato l’ispirazione voluta. Tja, eine konkrete Idee ist schon mal da, wir müssen sie nur noch auf Papier bringen!

Parte degli appunti per il cortometraggio

Aspettando che il nostro spirito torni fra noi e non se ne stia a suonare canzoni deprimenti sull’ukulele, questo fine settimana cominceranno le riprese per il cortometraggio… È ora che Lu e Jas, dopo mesi di esistenza su un documento Word, finalmente prendano vita sullo schermo!

Ce ne sarebbero di altre cose da dire, ma dobbiamo tenerci qualche idea da parte per quando non avremo niente da dire, quindi noi ci ributtiamo a capofitto nelle prove… e cercheremo di non farci stressare troppo. *coff* contaci *coff*

Laura Stimpfl