La nostra piccola grande Famiglia

 La nostra piccola grande Famiglia

Nel mezzo del cammin di nostra vita ci ritroviamo tra le mani una splendida opportunità quale il Festival Studentesco.

Quante volte l’abbiamo sottovalutata, quante volte non ce la siamo goduta come invece avremo dovuto fare.
Quest’anno abbiamo deciso di mettere da parte le preoccupazioni, le insicurezze e le nostre paure per dedicarci completamente a quello che per noi è il festival…
una FAMIGLIA.

Ascolteremo il nostro cuore e metteremo ciò che meglio sappiamo dare: la nostra dedizione.

Per noi iticiani non è più un semplice svago. Non riusciamo neanche a definirla una passione. Perché è qualcosa di più. Ormai è dentro di noi. Quante volte abbiamo ripromesso a noi stessi di non farlo più, di dedicare tutto quel tempo speso in palestra a provare, sudare o litigare, in altro. Eppure ogni volta che ci si trova davanti il foglio delle iscrizioni, l’istinto scatta e non si riesce a controllare un minimo movimento del corpo, la mano stringe la biro, in men che non si dica, un’altra casella si riempie.
Tutti noi abbiamo un alterego durante la manifestazione, ho sempre trovato affascinante quell’impersonarmi in qualcuno e creare l’immaginario adatto che più rispecchia la figura e ciò che la circonda.Sembra strano ma è come scappare un attimo dalla realtà e viverre secondo altre condizioni, staccare, mettersi nei panni altrui, che accresce anche l’empatia e l’imparare a stabilire una connessione con l’estraneo. E quelle volte in cui sono stanco di essere me, il festival mi da la possibilità di esprimermi artisticamente in altre forme. Non è solo indossare una maschera, agire o cantare davanti ad un pubblico. In realtà è molto di più. Quella è solo una piccola parte del lavoro. L’aspetto significativo è l’analizzarsi e veder fin dove ci si può spingere con le proprie capacità, è una sfida ogni volta.

Il festival è il nostro sentirci liberi.
La nostra voglia di fare, di impegnarci ma soprattutto…
La nostra voglia di viverci

Buon festival a tutti!

https://www.youtube.com/watch?v=LWP7jm0yXKQ&feature=youtu.be