RISVEGLIO A CASA CARDUCCI

 RISVEGLIO A CASA CARDUCCI

Lunedì 8 Gennaio 2018

ORE 6.45 È ora di svegliarmi!! È Lunedì, le lezioni mi aspettano e ho un sacco di commissioni da fare

MOMENTO DI DISPERAZIONE

ORE 7.00 sono ancora a letto… e sono in RITARDO!

ORE 7.05 colazione: • un caffè doppio (sicuramente ce ne sarà bisogno)

• due fatte di pane e Nutella

Apro Instagram… mi consolo non sono l’unico ad essere in ritardo. La home è intasata: facce disperate, odio verso il Lunedì e le classiche frasi da “riportatemi in vacanza”.

ORE 7.15 Corro a prepararmi e inizio ad attivare il cervello… italiano preso… matematica preso… spagnolo preso…filosofia INTERROGA e non ho studiato… speriamo in un miracolo. Ma ci sono le prove del festival, per fortuna!

ORE 7.30 Mi precipito alla fermata con la musica nelle cuffiette al massimo, la sciarpa ben legata al collo per ripararmi dal freddo e come al solito devo lottare per salire in autobus e riuscire a trovare qualche centimetro di spazio

ORE 7.55 Arrivo a scuola giusto in tempo… mi aspettano 7 ore di lezione, sopravviverò?

ORE 10.25 Finalmente pausa… che trauma questo Lunedì!

ORE 14.05 Suona la campanella e mi precipito in aula magna per ripassare le coreografie del musical insieme a tutti gli altri Carducciani.

Dopo un incoraggiante discorso motivazionale per riprendersi dalla prima classifica parziale, si inizia a provare …e 5,6,7, 8! La prima prova è un fiasco: persone che saltano due conti più tardi, ragazzi che dimenticano il significato di “coordinazione” e un incredibile quantità di “autoscontri”. Ma è Lunedì 8 Gennaio per tutti e questo enorme formicaio si riordina immediatamente con una risata collettiva, per poi iniziare a ballare, cantare e recitare come Dio comanda!

Elena e Bianca ci dicono di essere molto felici delle prove, di non mollare e mantenere questo entusiasmo. Il loro Lunedì non è stato poi così drammatico! Sono arrivate le prime online production che fra pandori, panettoni e spumanti hanno trovato lo spazio per nascere e svilupparsi. Le categorie sono al completo, i problemi iniziali sono stati risolti velocemente e si cerca di recuperare punti nella categoria del diario di bordo. La classifica ha deluso un po’ tutti, ma ci sprona a fare ancora MEGLIO.

Un’altra giornata è finita, sono stanco ma felice. Felice di poter partecipare al Festival e poter condividere le mie idee senza sentirmi a disagio. Felice di aver conosciuto un sacco di ragazzi e ragazze con la mia stessa voglia di fare sempre meglio. Felice di poter collaborare e imparare da persone più grandi di me o con più esperienza.

SONO FELICE DEL NOSTRO FESTIVAL!!