Vom Twin zum Gewinn ist es nicht lange hin!

 Vom Twin zum Gewinn ist es nicht lange hin!

Quante volte avete parlato delle differenze fra le scuole italiane e quelle tedesche? Quante volte ci soffermiamo a parlare delle cose che ci rendono diversi, oltre alle lingua madre? Le tradizioni, l’umorismo, addirittura l’aspetto?

Sarà che i partecipanti al Festival nella nostra scuola hanno spesso una traccia di origine italiana– che siano madri, padri o un qualche cugino di terzo grado- ma mi permetto di contraddire chiunque dica che gli italiani e i tedeschi non lavorano bene insieme.

Sto scrivendo questo articolo dopo essere rimasta aveglia a scrivere sul gruppo del Twin della Band con i ragazzi del Galilei fino all’una di notte, e sono giunta a una conclusione: sparare “accipigne” a raffica e intasare i cellulari di tutti quanti con decine di gif lo sanno fare bene sia gli italiani che i tedeschi. Quando poi ci si mette insieme, il successo è assicurato.

Oltre alla band, quest’anno il Galilei e il Walther collaborano anche nella categoria dei Grandi Classici, dove abbiamo scelto il pezzo e stiamo attendendo trepidanti l’assegnazione dei ruoli. Le prove si terranno al Galilei, e noi studenti del Walther già tremiamo di paura all’idea di tutti i corridoi, i laboratori e le aule che sembrano non finire più- ci siamo già persi una volta-, ma non vediamo l’ora di continuare questa collaborazione che si ripromette essere un successo!

Riguardo alle altre categorie ci siamo presi una pausa durante le vacanze e speriamo che ognuno torni a Gennaio con nuove idee e ancora più carica. Nel frattempo, per tirarvi un po’ su di morale visto che ormai è passato il Natale e la neve, figurarsi, è apparsa due giorni in ritardo, abbiamo un nuovo video da dietro le quinte delle prove al Walther… Viel Spaß!

Laura Stimpfl