TWIN STORICO: Galileo Galilei ft. Walther von der Vogelweide

 TWIN STORICO: Galileo Galilei ft. Walther von der Vogelweide

In tutti questi anni di Festival gli spettatori non hanno mai avuto il piacere di vedere all’opera sul palcoscenico insieme la coppia d’Istituti Galileo Galilei e Walther von der Vogelweide, in cui si mescolano scienza, musica e letteratura. Stavolta è quella buona e addirittura si raddoppia: gli studenti galileiani hanno infatti trovato un accordo con gli amici di lingua tedesca non solo sulle discipline moderne, ma anche su quelle classiche.
Dai primi contatti si è creato subito un forte feeling tra le due Scuole, malgrado esse siano assai diverse: una italiana, in cui si studiano principalmente materie scientifiche e l’altra tedesca, le cui materie trattano le lingue e la musica.

“Però! Niente male questo poeta tedesco!”

L’obbiettivo da entrambe condiviso è quello di riuscire a realizzare al meglio delle esibizioni che suscitino forti emozioni nel pubblico, oltre che, naturalmente, quello di guadagnare il massimo punteggio per avvicinarsi il più possibile al podio tanto agognato.

La collaborazione sta procedendo a gonfie vele in merito all’estratto teatrale proposto dai giurati Walter Zambaldi e Andrea Bernard durante l’incontro del 22 novembre al Teatro Stabile. Infatti, tutti i ragazzi hanno svolto i provini con entusiasmo e professionalità ed i ‘registi’ stanno ora riflettendo sulle assegnazioni delle varie parti.

Per quanto invece riguarda il twin sulla categoria band musicali, i lavori sono ancora in corso: i pezzi interessanti al vaglio sono tanti e le decisioni estremamente difficili.

Lavori in corso

Da tutte queste attività emerge insomma come gli studenti galileiani e waltheriani siano spinti da una grossa determinazione e voglia di fare, che sicuramente daranno i propri frutti al momento del confronto e che saranno apprezzati dalle giurie. 

Viel Erfolg a tutti!