IL GALILEO SBANCA IL CRISTALLO?

 IL GALILEO SBANCA IL CRISTALLO?

Tutto è iniziato con l’ultima riunione organizzata dall’Artist Club con i partecipanti al Festival per chiarire ogni nostro dubbio. Nel corso dell’incontro, la responsabile Elisa Weiss ha inoltre annunciato, a decorrere dalle ore 17.00 di martedì 13 marzo, presso le casse del teatro Cristallo, l’apertura della vendita dei biglietti delle serate classiche e moderne.

Immediatamente noi rappresentanti galileiani ci siamo messi al lavoro, avvisando tramite i gruppi Facebook e Whatsapp, i nostri “fans”. Così la notizia si è sparsa molto velocemente in tutto l’Istituto, che, come si sa, è formato da oltre 1300 studenti.

E allora, nel lunedì di rientro, i nostri due rappresentanti Giulia e Fabio sono stati subissati dalle numerosissime richieste da parte di studenti a cui avrebbe fatto piacere andare a sostenere i propri “beniamini”, soprattutto nel corso delle serate classiche.
I biglietti validi per l’ingresso al teatro Cristallo sono da sempre quelli più richiesti e meno disponibili, a causa del numero limitato di posti all’interno della struttura.

La strategia pensata e quindi adottata dai rappresentanti per cercare di accaparrarsi i biglietti richiesti è stata quella di presentarsi davanti alle casse del teatro 40 minuti prima dell’inizio della vendita.
Com’era lecito aspettarsi, già prima del nostro arrivo erano presenti dei ragazzi di altre scuole con in mente lo stesso obbiettivo.
In poco tempo la fila si è allungata e alle 17 in punto la biglietteria ha alzato la sua saracinesca, scatenando per la 48esima volta la caccia a chi riusciva ad aggiudicarsi i biglietti prima che risultassero esauriti.

“Quanti biglietti prego?”

 

Dopo neanche un’ora e mezza è stato dichiarato il sold-out e la notizia si è subito sparsa sui social, scatenando dibattiti, curiosità e sfottò nel capire quale scuola avesse acquistato il maggior numero di abbonamenti validi per le serate classiche.

Si è a lungo vociferato che il Galilei fosse riuscito a portarsi a casa oltre 200 biglietti. I messaggi giunti a noi galileiani da parte di studenti di altri Istituti sono stati numerosi, alcuni ironici, altri critici, altri ancora addirittura non amichevoli. Beh, allora diciamola tutta: ammesso e non concesso che fosse stato tutto vero, sarebbe stata per noi una grossa soddisfazione passare da circa 10 tifosi della scorsa edizione ai tanto vociferati 200. Ma il “sogno”, purtroppo per noi, almeno per quest’anno non si è realizzato.
Infatti non è stato acquistato alcun pacco extra large di biglietti, bensì un numero di tagliandi analogo a quello delle altre grandi scuole. Ad ogni modo, siamo felicissimi che il nostro “gruppo ultrà” sia aumentato di molto rispetto agli anni passati e che così finalmente si sentirà anche durante le serate classiche il calore Galileiano.

Finalmente nostri!

 

Grazie ai biglietti acquistati ieri, il teatro Cristallo si riempirà, oltre che di studenti, giudici, ex partecipanti e appassionati, anche di un sacco di parenti, che supporteranno fino alla fine di questo emozionante percorso i propri figli, nipoti e fratelli, cantando a squarciagola e spellandosi le mani.