The show must go on!

 The show must go on!

Le settimane continuano a scorrere e al Pascoli il lavoro inizia ad intensificarsi. Dopo una organizzazione generale i vari settori si sono messi al lavoro! Chi dipinge, chi balla e chi canta, ognuno dedica anima e corpo e parte del suo tempo libero per questo festival studentesco che ha già iniziato a procurare molto divertimento! Sono successe davvero molte cose.

Dopo la grandissima delusione per la perdita del bozzetto non penserete mica che il Pascoli si sia fatto scoraggiare, anzi, agguerriti più che mai siamo riusciti a guadagnare la vittoria della “battaglia dei like” con il nostro bozzetto proposto da Simona Rocco (inoltre molto attiva per quanto riguarda le varie categorie del festival in generale).

 

 

 

 

Oltre mille le persone che hanno votato per l’immagine con le due mani che si battono il cinque, un’immagine che secondo tutta la scuola rappresenta proprio il vero significato del festival studentesco, ovvero: l’unione fa la forza. Infatti è stata proprio una settimana di unione per tutto il Pascoli! Grazie a questa lotta di like su Facebook  ognuno di noi ha informato amici e parenti sparsi per tutta l’Italia e per tutto il mondo che si sono immediatamente attivati per far vincere la nostra scuola!  Insomma un  vero e proprio esercito che si è subito messo a combattere. Si può sottolineare,dunque, che i ragazzi del Pascoli sono sempre più orgogliosi di far parte di questa grande famiglia che è il nostro Liceo.

 

 

 

 

Intanto, anche fuori dai social, tutti i nostri talentuosi compagni di avventura si sono messi all’opera. Ballerini, cantanti, attori e non mancano nemmeno gli artisti che con un po’ di fantasia e con le loro capacità tecniche stanno dipingendo e costruendo le scenografie che contribuiranno a dare un pizzico di emozioni, allegria e colore alle esibizioni, che continuano a crescere con l’impegno e soprattutto con molto divertimento. 

È giusto aprire una parentesi sul musical. Un’opportunità, la rappresentazione del divertimento: una categoria impegnata ma anche impegnativa, che vede la partecipazione di oltre cinquanta ragazzi. L’influenza è stata sbalorditiva sotto tutti gli aspetti; sia per quanto riguarda le coreografie, che il cantato, che la recitazione. Ma cosa più importante e sorprendente è stata l’affluenza di ragazzi per quanto riguarda aspetti più tecnici e organizzativi, come la stesura del copione definitivo, e, in particolare, la costruzione e l’allestimento delle scenografie.

È un Pascoli pronto al tutto per tutto! Carico e con le carte in regola per un buon piazzamento. Un Pascoli collaborativo ed efficiente. Una famiglia.                                        

 

Forza Pascoli! The show must go on.