La Via del Successo

 La Via del Successo

Ciao, gentile lettore. Probabilmente ti starai chiedendo perché una scrittura digitale ti stia parlando o per quale motivo il Rainerum abbia miseramente fallito con il suo bozzetto, ma sono quasi certo che niente di tutto ciò avrà mai una risposta, o almeno non subito. Leggi e non perderti d’animo perché sto per svelarti uno dei più arcani e misteriosi segreti dell’universo.

Pensavi veramente che ti avrei detto come trovare una ragazza? Rasseganti, furbacchione, non c’è soluzione a questo. Cosa vorresti sapere, invece? Come creare una bella scenografia? Come impressionare i giudici? Oppure come sabotare l’esibizione di un’altra scuola? Beh, oggi non ti dirò niente di tutto ciò. Ora scoprirai come vincere il Festival.

Erano tempi bui, al Rainerum, e negli animi dei nostri studenti si sentiva più che mai il bisogno di riscattarsi. Fu così che in una notte di mezza estate, citazioni shakespeariane a parte, si fece la storia dell’umanità: venne istituito il più grande centro di ricerca e sviluppo che una scuola avesse mai avuto. All’epoca vennero stanziati enormi fondi per questo progetto, e ad oggi, l’equipe che ci lavorò, per lunghi ed intensi anni, si trova a dirigere ed organizzare ogni categoria artistica di quest’edizione della manifestazione. Un lavoro minuzioso, quello della ricerca, una continua osservazione degli accadimenti e un’imperterrita determinazione che ha permesso di elaborare un’equazione che senza eguali esprime in maniera immancabile la via del successo.

Reggiti alla sedia, reggiti a tua zia, Babbo Natale o chi per loro. La formula segreta è:

La nostra equipe, straziata fisicamente, ma vittoriosa nell’animo

Sei ancora vivo? Spero di sì perché le storie sono appena iniziate. Manca poco alla prossima, straniero.