Nuovo sito e nuovo regolamento, il Festival Studentesco pronto a svelare tutte le novità.

 Nuovo sito e nuovo regolamento, il Festival Studentesco pronto a svelare tutte le novità.

Online il nuovo portale della manifestazione che coinvolge centinaia di studenti superiori di tutto l’Alto Adige. Venerdì 6 ottobre al Centro Vintola verranno svelate le date e le nuove competizioni della prossima edizione

 

 

(Bolzano 05/10/2017) – Sono passati sei mesi dalla finalissima che ha incoronato il Liceo Torricelli come vincitore, ora il Festival Studentesco è pronto a ripartire per la sua 48ma edizione. Lo fa con un nuovo sito, www.festivalstudentesco.it, e con un nuovo regolamento che verrà svelato ai ragazzi, insieme alle date della competizione, nella riunione in programma venerdì 6 ottobre alle 20 al Centro Giovani Vintola di via Vintola 18. In questa occasione verranno rese note ai partecipanti tutte le novità dell’edizione numero 48 di questo Festival che punta a coinvolgere e stimolare nelle più diverse discipline artistiche gli studenti degli istituti superiori di tutto l’Alto Adige: le nuove competizioni (due le nuove categorie), il regolamento e i punteggi, le location e le date della prossima edizione.

 

«C’è grande attesa tra i ragazzi, lo si può vedere anche dalle discussioni sui social network – spiega Elisa Weiss, presidente di Artist Club, l’associazione di volontari che organizza il Festival Studentesco -. Il nostro obiettivo è quello di confermare i numeri dell’edizione record dello scorso anno che ha visto partecipare alle gare 758 studenti in rappresentanza di 15 istituti per un totale di 311 esibizioni».

 

Tra le novità di quest’anno, l’unica che può essere svelata prima di venerdì sera, il nuovo sito internet del Festival. All’indirizzo www.ilfestivalstudentesco.it (rimane attivo anche l’indirizzo www.artistclub.it) una nuova veste grafica, più elegante, snella e intuitiva, adatta soprattutto alla navigazione da smartphone, è pronta ad accogliere gli studenti delle scuole superiori a caccia di informazioni sul festival. L’home page del sito – disponibile tanto in lingua italiana che tedesca – si popolerà «live» durante la serata di venerdì con le informazioni che verranno rivelate agli studenti: regolamento, discipline, luoghi e date. Il nuovo sito, che contiene anche l’albo d’oro della manifestazione, è una sorta vademecum digitale a portata di smartphone. Realizzato dal team dell’Artist Club, rappresenta la nuova porta d’ingresso per chiunque voglia avvicinarsi al mondo del Festival e del percorso professionalizzante messo a disposizione dei ragazzi di Bolzano e provincia.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.